Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

NATURAL GAME

   

NaturGame 2020, didattica a distanza e un chiaro messaggio: nonostante le difficoltà, non ci arrendiamo e le nostre attività non si fermano.
 
L'11esima edizione dei NaturGame della Scuola Media Statale G. Verga di Niscemi, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali inerenti all'emergenza sanitaria Covid-19, verrà organizzata attraverso una piattaforma in streaming, in collaborazione con i volontari di Cea e Lipu Niscemi, in diretta Facebook. 
 
 
Gli appuntamenti saranno due, sempre su Radio Lipu Niscemi LIVE, il programma online gestito e condotto dai volontari di Niscemi.

 Calendario delle attività

Primo incontro.

Sabato 9 maggio, ore 18:30 sulla pagina facebook :

https://www.facebook.com/lipuniscemi/ 
Gli alunni sono invitati a partecipare alla diretta streaming facebook in cui, tra curiosità, immagini, video, spiegazioni e interventi di esperti educatori, troveranno molte risposte alle domande del quiz previsto nel secondo incontro. Sui temi trattati gli studenti produrranno un elaborato artistico (disegno, schizzo, vignetta) che condivideranno in streaming nei commenti della diretta Radio Lipu di sabato 16 maggio ore 18.30.

 

Secondo incontro.

Sabato 16 maggio, ore 18:30 sulla pagina face book:

https://www.facebook.com/lipuniscemi/

Ore 18:30 - lezione dedicata agli studenti della S.M.S. G. Verga con momento arte-immagine: durante le spiegazione, gli studenti saranno invitati a condividere l’elaborato artistico realizzato durante la settimana in diretta Facebook. Vincerà l'immagine che prenderà più likes nella diretta!

A seguire, il NaturGame attraverso Kahoot!, con condivisione dello schermo delle domande in diretta FB per tutti i partecipanti.

Importante: chi vorrà partecipare dovrà seguire la diretta sul proprio computer e utilizzare uno smartphone come pulsantiera, collegandosi al sito  https://kahoot.it/ e digitando il PIN che verrà fornito durante la diretta.

 

Verranno inviati premi per i tre classificati sul podio, consegnandoli direttamente a casa.

Riepilogando...

Cosa deve fare lo studente?

1) Partecipare alla lezione del 9 maggio sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/lipuniscemi/ ;

 

2) Preparare un disegno, schizzo, vignetta dedicati agli animali protagonisti delle lezioni, all'ambiente, ad un messaggio ecologico di impatto. 

 

3) Partecipare alla sfida Kahoot! il 16 maggio sulla pagina   https://www.facebook.com/lipuniscemi/ e caricare (come immagine) nei commenti della diretta il proprio elaborato grafico, disegno, slogan. 

Chi lo farà, riceverà subito dopo il PIN per partecipare a Kahoot! 

NOTA1: il nickname dovrà essere NOMECOGNOMECLASSE, per esempio " mariorossi1a"

NOTA2: chi non condividerà il proprio disegno potrà comunque partecipare alla sfida Kahoot! ma non parteciperà al premio speciale "arte-immagine".

 

NOTA3: il disegno dovrà essere caricato giorno 16 maggio, non il 9!

 

 

 

Albo Pretorio

Amministrazione Trasparente